Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

venerdì 20, ottobre 2017

Torna in su

Cima

Nessun commento

A Genova incontro tra la Segreteria provinciale Unasca e il Consorzio Nord Ovest

A Genova incontro tra la Segreteria provinciale Unasca e il Consorzio Nord Ovest

| il 25, set 2017

Sabato 23 settembre a Genova la segreteria provinciale e il Consorzio Nord Ovest hanno organizzato un incontro di approfondimento dal titolo “Patenti, le nuove linee guida sugli esami di pratica”.

Relatori Francesco Foresta, della Direzione Generale della Motorizzazione e il Segretario Nazionale autoscuole Emilio Patella. I lavori sono stati introdotti da Davide Falteri, presidente del Consorzio e membro della segreteria nazionale autoscuole. Patella ha sottolineato che stiamo vivendo un  momento importante e per certi versi storico: si stanno scrivendo le regole in modo più razionale, ha avuto luogo la formazione periodica degli esaminatori, sta per partire la formazione iniziale dei nuovi e sono state emanate nuove norme,  e altre sono in via di emanazione , che hanno come oggetto gli esami e gli esaminatori. E’ la conferma che i temi su cui la segreteria nazionale Unasca ha puntato e sta lavorando da alcuni anni sta dando i primi frutti. Il Dottor Foresta ha illustrato i principi che stanno alla base delle nuove disposizioni; legalità, uniformità, equità e maggiore professionalità degli esaminatori al fine di garantire un servizio migliore e migliore sicurezza stradale. Dobbiamo concorrere alla riduzione degli incidenti stradali.

Gradito ospite, strappato per un paio di ore al Salone Nautico, l’Ingegner Stefano Bottoli, che ha raccontato la propria esperienza di docente ai corsi di aggiornamento degli esaminatori. E’ seguito un ampio e vivace dibattito, interrotto solo dall’urgenza di tornare in stazione per ripartire da parte dei due relatori, in cui sono stati sottolineati alcuni punti, messe a fuoco criticità e richiesti chiarimenti.  Una bella riunione con tanta bella gente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...