Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

mercoledì 20, settembre 2017

Torna in su

Cima

Nessun commento

Bella gente al convegno regionale della Lombardia

Bella gente al convegno regionale della Lombardia

| il 12, mag 2014

Sabato pomeriggio, presso l’Holiday Inn di Assago, si è svolto il convegno regionale autoscuole Unasca Lombardia.

Sala stracolma, grande attenzione per le relazioni, cordiale il clima, allietato anche dall’aperitivo finale offerto dallo sponsor Volkswagen. Coordinati da Cesare Galbiati si sono alternati al microfono il Dottor Francesco Foresta, della Direzione Generale Ministero dei Trasporti e il segretario nazionale Emilio Patella. In particolare il Dottor Foresta ha affrontato il tema dell’evoluzione normativa relativa alle autoscuole, il ruolo sociale, la responsabilità penale e le previste sanzioni del titolare di autoscuola per arrivare all’ultima stesura del decreto 317, il regolamento delle autoscuole.

Il segretario nazionale ha sviluppato un intervento di politica associativa, illustrando l’impegno dell’associazione, le proposte per la formazione e le iniziative avanzate dalla Direzione Generale

In un successivo intervento ha illustrato le novità introdotte dal decreto in pubblicazione e dalla circolare ministeriale nel campo della formazione iniziale e periodica della carta di qualificazione del conducente. Il segretario nazionale ha sviluppato un intervento di politica associativa, illustrando l’impegno dell’associazione, in particolare nei prossimi mesi, le proposte che la stessa porta avanti in relazione alla formazione dei conducenti in vista delle modifiche al codice della strada e le proposte avanzate alla Direzione Generale in tema di snellimento burocratico, maggiore professionalità, maggiori controlli in favore della legalità.

Anche gli sponsor hanno avuto lo spazio per spiegare le convenzioni in atto o presentare i loro prodotti, come nel caso della Essebi Italia che ha presentato due libri, uno dei quali proprio relativo al regolamento autoscuole, scritto dallo stesso Dottor Foresta. Nei saluti e ringraziamenti del segretario nazionale, due meritano una citazione. Un ringraziamento a Sandro Scarduelli, collega ormai in pensione, che ha svolto l’attività per cinquanta anni e ricoperto la carica di segretario provinciale di Mantova per venticinque anni. L’altro ai numerosi giovani presenti, molti dei quali recentemente abilitati come insegnanti e istruttori, alcuni titolari da poco, segno che la categoria è anche in grado di creare lavoro e offrire una prospettiva di vita e di continuità.

NELLE FOTO:

la Sala, Cesare Galbiati con Emilio Patella,  il Dottor Francesco Foresta, della Direzione Generale Ministero dei Trasporti e un momento di confronto con il pubblico

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...