Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

martedì 23, ottobre 2018

Torna in su

Cima

Nessun commento

Cronotachigrafo: l’incontro del Centro Studi Cesare Ferrari a Bologna

Cronotachigrafo: l’incontro del Centro Studi Cesare Ferrari a Bologna

| il 15, mar 2016

Durante la giornata sono stati approfonditi molti temi: le normative vigenti, i tempi di guida e le sanzioni previste in caso di un utilizzo scorretto.

Si è tenuto sabato 12 marzo, a Bologna, l’incontro formativo organizzato dal Centro Studi Cesare Ferrari per approfondire l’utilizzo e la funzionalità del cronotachigrafo. La giornata, che Nicola Ligorio, Presidente del Centro Studi Cesare Ferrari, ha definito “intensa, faticosa ma gratificante”, ha approfondito tutti i temi relativi allo strumento: le normative vigenti, i tempi di guida e le sanzioni previste in caso di un utilizzo scorretto.

La giornata ha visto una grande partecipazione della platea, merito sia dell’attualità dell’argomento trattato sia della professionalità dei docenti, che hanno coinvolto i presenti attraverso un dialogo dinamico e interattivo. “Il cronotachigrafo oggi è una materia che i Consulenti si trovano a trattare quasi quotidianamente – ha dichiarato il Presidente Ligorio – almeno coloro che hanno una certa confidenza con il trasporto merci o persone. Non è solo questo, però, che ha portato tanta partecipazione e tanta attenzione al corso di formazione: è piuttosto la consapevolezza che la formazione è la base di ogni attività”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...