Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

giovedì 25, aprile 2024

Torna in su

Cima

Nessun commento

Delrio: 32 milioni in 3 anni per investire sulla mobilità elettrica

Delrio: 32 milioni in 3 anni per investire sulla mobilità elettrica

| il 22, mar 2016

Il mercato dell’auto elettrica fatica a decollare in Italia, ma l’investimento promesso dal ministro Delrio potrebbe risolvere una delle problematiche alla base di questo impedimento.

“Il Governo investirà 32 milioni di euro nei prossimi tre anni, tramite il piano nazionale infrastrutture elettrico, per la realizzazione di 20mila stazioni di ricarica per le auto elettriche nel nostro Paese”. A dichiararlo è il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, durante la partecipazione al convegno di presentazione del servizio BlueTorino, iniziativa di car sharing promossa dal gruppo Bolloré nel capoluogo piemontese.

“C’è la possibilità – ha aggiunto il Ministro – di fare un piano nazionale molto forte lungo le principali dorsali e nelle città metropolitane”. L’investimento promesso si muove concordemente alla tendenza ecologica degli ultimi anni, che vede nelle vetture elettriche una valida alternativa a quelle a carburante, ma che ad oggi è supportata in Italia da poco meno di 800 colonnine per il rifornimento di energia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...