Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

sabato 18, novembre 2017

Torna in su

Cima

Nessun commento

Emilio Patella ad Asti per confrontarsi sul ruolo dei Consorzi

Emilio Patella ad Asti per confrontarsi sul ruolo dei Consorzi

| il 15, apr 2015

Martedì mattina presso il Consorzio “Astiscuola”  ad Asti si è svolto l’incontro tra il Segretario Nazionale autoscuole Emilio Patella e i Presidenti dei consorzi del Piemonte.

L’incontro è stato organizzato da Marco Conforti, Presidente del Consorzio Cast di Torino e animatore del coordinamento dei consorzi piemontesi, una realtà autogestita e unico esperimento in Italia di coordinamento tra consorzi della stessa regione. Erano presenti presidenti di consorzi di Torino, Alessandria, Asti, Vercelli, Biella, Alba e altri ancora. Assenti giustificati,  purtroppo per loro malati o infortunati, Mario Forneris e Davide Pombia, Presidente del consorzio Camp di Novara.

L’incontro è stato molto proficuo, iniziato con problematiche locali e terminato con l’auspicio di una azione incisiva contro quei paesi europei in cui la formazione per CQC e ADR è una formalità. In sostanza l’essenza di questi incontri: il ruolo dei consorzi di autoscuole nello svolgere il lavoro a livello locale e il ruolo dell’associazione per le politiche nazionali ed europee, con una sinergia tra i due soggetti, nell’interesse del “soggetto autoscuola”.  Il Segretario Nazionale si è complimentato per l’esperienza del coordinamento regionale, una anticipazione di quello che sarà la conferenza nazionale dei consorzi. Un pasto semplice ma saporito e un buon bicchiere di Barbera hanno concluso la giornata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...