Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

venerdì 24, novembre 2017

Torna in su

Cima

Nessun commento

Il decano degli Studi di Bari: una persona perbene

Il decano degli Studi di Bari: una persona perbene

| il 20, mar 2015

Unasca si unisce al dolore della famiglia e al ricordo della Segreteria Provinciale Studi Unasca di Bari per la recente scomparsa di Antonio Capurso

Pubblichiamo il messaggio che è stato rivolto alla famiglia:

E’ venuto a mancare il decano degli studi di consulenza della Provincia di Bari Antonio Capurso, fondatore dell’Agenzia Upa Bari, testimone di lunghissima militanza Unasca, consorziato Sermetra, esempio di operatore di spiccate capacità professionali e grandissime qualità morali. Siamo vicini alla consorte ed ai figli.

La Segreteria Provinciale Studi UNASCA Bari

Personalmente il ricordo che ho è limitato in alcune circostanze poiché la sua malattia, dovuta soprattutto alla vista, lo aveva obbligato da tempo a lasciare il timone della storica Agenzia UPA Bari ai figli Beppe, Mimmo e Gina. Puntuale però la sua presenza negli incontri, sempre e solo mirata alla crescita della Categoria e dell’Associazione. Ha contribuito all’avvio del Consorzio Sermetra.

Una figura esemplare che ha fatto dell’etica professionale e del rispetto verso i Colleghi il riferimento costante nel lavoro quotidiano.

Tonino aveva pure ricoperto il ruolo di Dirigente Provinciale Unasca a Bari ed era per me, “ultimo” forse uno dei più giovani nel ricoprire il ruolo di Segretario Provinciale, uno dei punti di riferimento per svolgere al meglio l’impegno assunto.

Rimane il rammarico di non averlo incontrato il 24 Maggio del 2008 quando, in occasione della festa organizzata dalla Segreteria Provinciale Bari per la ricorrenza dei 40° Anni di UNASCA, fu premiato per anzianità di militanza, impegno associativo e la professionalità dimostrata nel ruolo di Consulente per la circolazione dei mezzi di trasporto ma non gli fu possibile presenziare e il premio lo ritirò il figlio Mimmo. Notizia ripresa poi sul TERGICRISTALLO Luglio/Agosto 2008. Lo ricorderemo sempre anche per la sua eleganza e cordialità, ciao Tonino.

Il segretario Provinciale Studi UNASCA Bari

Giovanni PANARO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...