Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

mercoledì 22, novembre 2017

Torna in su

Cima

Nessun commento

Tour di Unasca: nuova tappa a Palermo

Tour di Unasca: nuova tappa a Palermo

| il 11, giu 2014

Continuano i convegni regionali organizzati da Unasca sul territorio, per affrontare le tematiche centrali di questo periodo

Intenso sia dal punto di vista dei cambiamenti normativi sia dell’impegno di Unasca, con le autoscuole e gli studi di consulenza, per far sì che tutti possano essere aggiornati.

Il tour di Unasca ha toccato Palermo, nella mattina di sabato 7 giugno 2014, per il Convegno Regionale delle Autoscuole della Sicilia. Organizzato dal Segretario provinciale di Palermo, Mario Migliore, il convegno è stato aperto dal Presidente dell’Unasca, l’Ing. Vincenzo Cannatella, con un accorato appello a “riportare l’associazione siciliana ai fasti del passato, quando era una delle più numerose in Italia”. Dello stesso tenore è stato l’intervento di Roberto Giordano – già componente della Segreteria nazionale e figlio di uno dei fondatori dell’Unasca – ricordando che “l’Unasca è nata proprio a Palermo, 47 anni fa”, fondata dal padre di Roberto Giordano e, tra gli altri, dal padre di Antonio Datri, Vice Segretario nazionale autoscuole Unasca, presente in sala.


E’ stata molto apprezzata dai presenti la relazione sulla evoluzione normativa delle autoscuole

Sono poi intervenuti, tra i numerosi ospiti, l’Ing. Salvatore Amoroso dell’Università degli Studi di Palermo – Dipartimento di Ingegneria e Trasporti – e la Dottoressa Marianna Mirto, della Direzione Attività Produttive della Provincia Regionale di Palermo, da poco responsabile del settore autoscuole. Dopo i saluti iniziali, è stato dato il via ai lavori, con la presentazione del progetto Ecopatente, e le relazioni del Segretario Nazionale Autoscuole, Emilio Patella, e del Dottor Francesco Foresta, Funzionario della Divisione V del Ministero dei Trasporti. E’ stata molto apprezzata dai presenti la relazione sulla evoluzione normativa delle autoscuole, a cui è seguito un serrato dibattito.

Le prossime tappe del Tour saranno Torino (sabato 17 giugno), Genova (mercoledì 25 giugno), e Bari (domenica 29 giugno).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...