Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

martedì 23, aprile 2024

Torna in su

Cima

Nessun commento

“Inverno in sicurezza”, al via progetto pilota

“Inverno in sicurezza”, al via progetto pilota

| il 13, nov 2014

Anci e Legautonomie regionale per l’Emilia-Romagna firmano un protocollo d’intesa con Assogomma e Federpneus.

L’iniziativa si inquadra nel piano nazionale di sicurezza stradale, migliorando la conoscenza del pneumatico come primo elemento di sicurezza attiva al fine di favorire i controlli stradali in un’ ottica di riduzione dell’incidentalità sulle strade dall’Emilia-Romagna. Il progetto prevede, quindi, la sinergia tra soggetti istituzionali  pubblici e privati nella promozione di iniziative volte a sensibilizzare la cultura della sicurezza e del civile uso della strada.

In questi giorni è partito “Inverno in sicurezza”, il primo progetto pilota esito del protocollo. A Bologna, Reggio Emilia e Ravenna sono stati attivati da parte di Assogomma e Federpneus una serie di corsi aperti a tutte la polizie locali del territorio sul tema pneumatici, con attenzione particolare rivolta ai pneumatici invernali, alle tecniche e alle normative relative a questo prodotto. Il corso prevederà anche controlli su strada ad opera della polizie locali e i risultati rilevati, dopo essere stati elaborati sul modello matematico del Politecnico di Torino, verranno resi noti nei primi mesi del del 2015.

Il corso prevederà anche controlli su strada ad opera della polizie locali e i risultati rilevati, dopo essere stati elaborati sul modello matematico del Politecnico di Torino, verranno resi noti nei primi mesi del del 2015

Questo progetto di “scolarizzazione” degli automobilisti testimonia la particolare attenzione di Assogomma e Federpneus che collaborano ormai da 15 anni per promuovere campagne di comunicazione istituzionale, volte a far comprendere l’importanza del corretto utilizzo degli pneumatici, specialmente nel periodo invernale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...