Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 25, settembre 2017

Torna in su

Cima

Nessun commento

La Direzione Generale Nord Ovest incontra le autoscuole

La Direzione Generale Nord Ovest incontra le autoscuole

| il 09, lug 2014

L’Ing. Giorgio Callegari, in rappresentanza della Direzione Generale territoriale Nord Ovest, ha incontrato i rappresentanti regionali di Unasca e Confarca, per discutere del testo di una circolare in via di emanazione

Martedì 8 luglio presso l’Ufficio di Milano, in via Cilea, l’Ing. Giorgio Callegari, in rappresentanza della Direzione Generale territoriale Nord Ovest ha incontrato i rappresentanti regionali di Unasca e Confarca, per discutere del testo di una circolare in via di emanazione, relativa ai corsi di formazione iniziale e periodica della carta di qualificazione del conducente.

La delegazione Unasca era composta da Dario Pozzi, coordinatore Lombardia, Francesco Bascianelli, Coordinatore Liguria, Francesco La Motta, per il Piemonte e Valle d’Aosta, i colleghi Ramaglia e Tavecchia, esperti di cqc, Cesare Galbiati e Emilio Patella per la segreteria nazionale.

E’ stata una occasione proficua per chiarire dubbi, snellire ulteriormente procedure, procedere ad un coordinamento tra tutti gli uffici del Nord Ovest, in modo da raggiungere una uniformità di comportamenti.

Unasca ha ribadito l’importanza di controlli, duraturi, generalizzati ma allo stesso tempi “mirati” laddove si ravvisano criticità. Ha poi suggerito alla D.G.T. di pubblicare sul sito i soggetti che hanno comunicato l’inizio dei corsi e il relativo calendario, per una questione di maggiore trasparenza, ma anche per dare informazioni all’utenza interessata.

Mercoledì 9 luglio la Direzione incontrerà a Milano le autoscuole della Lombardia ed entro la fine del mese verranno organizzati incontri anche per le autoscuole e i direttori degli Uffici Provinciali di Liguria e Piemonte. In questi incontri verrà presentata la nuova procedura Aginet che permetterà l’intera gestione dei corsi per via telematica, dalla comunicazione di inizio corso, alla rilevazione delle presenze, fino alla stampa dell’attestato finale.

Nei prossimi giorni verrà emanata e pubblicata nel sito della DG la nuova circolare.

Nella fotografia:  l’ing. Giorgio Callegari ( in centro) con le due delegazioni Unasca e Confarca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...