Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 10, dicembre 2018

Torna in su

Cima

Nessun commento

La Visura si rinnova.

La Visura  si rinnova.

| il 13, ago 2015

Grazie all’accordo con il Gruppo Sermetra, le Agenzie associate Unasca possono accedere al servizio InfoCamere Telemaco a condizioni vantaggiose.

Il servizio Infocamere Telemaco consente alle Agenzie di richiedere, on-Iine e in tempo reale, visure e certificati camerali, atti e bilanci ottici, informazioni su imprese e persone, ricercare protesti. Recentemente, è stata rilasciata la nuova versione della Visura della Camera di Commercio: veste grafica rinnovata, con degli schemi di sintesi che raggruppano le informazioni e facilitano la lettura e la comprensione dei dati. Innovativa, grazie al QRCode che consente, anche da smartphone e tablet, di recuperare il documento originale e verificare se la copia in proprio possesso è autentica. Sermetra è distributore autorizzato per il servizio InfoCamere Telemaco fin dal 2000. Per le Agenzie è stato da subito un servizio strategico, perché permette di offrire una corsia preferenziale per Visure e Certificati, sia a privati che ad aziende.

Principali Funzioni

Attraverso un sito web di facile consultazione, è possibile ottenere informazioni (visure, bilanci, assetti societari, partecipazioni, eventi negativi, atti…) su un’azienda, in Italia e in Europa. Analizzare le variazioni di una società nel corso degli anni attraverso Visure e Certificati Storici, ottenere un elenco di aziende, attraverso vari criteri di ricerca e visualizzarle su una mappa (es. tutte le imprese di trasporto della provincia di Milano), o monitorarle per visualizzare eventuali cambiamenti. Quest’ultima opzione consente di intercettare, periodicamente ed in modo automatico, se sono state presentate o iscritte variazioni nel Registro Imprese, ottenendo in tempo reale un documento ufficiale con le informazioni aggiornate. L’operazione è gratuita e prevede il pagamento del solo documento estratto. Tutte le imprese italiane, circa 5,9 milioni di operatori, sono tenute all’iscrizione nel Registro delle Imprese, che costituisce la fonte primaria di certificazione dei dati costitutivi, così come le anagrafiche comunali lo sono per i dati dei cittadini. Dal registro si può accedere a tutte le informazioni delle imprese ricercate: natura giuridica, dati di costituzione, capitale sociale, codice fiscale o partita iva, cariche amministrative e organi sociali. Ultima novità a disposizione, riguarda la Visura Ordinaria in lingua inglese. Utile per utenti stranieri che cercano informazioni su imprese italiane.

Vantaggi per l’Agenzia

L’Agenzia può vantare nel suo mosaico un servizio strategico che permette di incrementare gli orizzonti del proprio mercato. Può offrire al cittadino un supporto in caso di Passaggio di Proprietà che riguardi mezzi detenuti da aziende. A chi cerca informazioni su un’impresa edile per la ristrutturazione dell’appartamento, o magari a qualche giovane, che vuole aprire un’attività e desidera sapere se nel territorio limitrofo c’è già un esercizio simile. Alle imprese, che vogliono ottenere documentazione ufficiale su un’azienda, partner o concorrente, come conoscere il proprietario e i suoi soci, se fattura più della propria azienda e come finanzia il proprio business, o magari valutare l’affidabilità di un potenziale fornitore, verificando l’esistenza di fallimenti o altre procedure negative aperte. Un altro vantaggio importante è rappresentato dalle modalità di utilizzo: essendo un “dovuto” a consumo che non prevede alcun pagamento anticipato, l’Agenzia può usufruire del servizio senza la necessità di immobilizzare denaro in un castelletto ancor prima di aver consumato. L’Agenzia può vantare l’emissione di Visure e Certificati con il marchio Infocamere, producendo documentazione ufficiale a beneficio di privati cittadini, aziende e professionisti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...