Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

venerdì 20, ottobre 2017

Torna in su

Cima

Nessun commento

“Liberi di guidare sempre”: a Casalecchio di Reno presente anche Unasca

“Liberi di guidare sempre”: a Casalecchio di Reno presente anche Unasca

| il 09, ott 2017

A Casalecchio di Reno (Bologna) presso la Casa della Salute ha preso il via l’iniziativa “Liberi di guidare sempre” organizzata dall’ Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale dell’Emilia Romagna, in collaborazione con diversi soggetti, tra cui Unasca.

Il Presidente dell’Osservatorio ha presentato l’iniziativa e i diversi interventi hanno sottolineato  la novità:  probabilmente l’Emilia Romagna è la prima regione in Italia che dedica un progetto di educazione stradale teorico e pratico ai conducenti over 65. Altro elemento di di grande interesse è il coinvolgimento di molti soggetti intorno al progetto: la Regione, l’Area Metropolitana, tutte le forze di polizia, il 118, i sindacati, le associazioni di assistenza agli anziani, la Motorizzazione (presente l’ing. Fedele, direttore di Bologna) e le autoscuole, presenti con i rappresentati di Confarca e Unasca. Alcuni interventi hanno sottolineato l’importanza di collegare la sicurezza stradale alla salute e alla qualità della vita, altri la necessità di una aggiornamento continuo visti i cambiamenti normativi, della rete stradale, delle tecnologie e della fisiologia dei conducenti.

Alla fine della conferenza i rappresentanti delle varie istituzioni e associazioni hanno firmato un documento che li impegna a proseguire su questa strada.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...