Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 20, novembre 2017

Torna in su

Cima

Nessun commento

Napoli, Unasca sigla un protocollo sulla sicurezza stradale con la Direzione generale territoriale del Sud

Napoli, Unasca sigla un protocollo sulla sicurezza stradale con la Direzione generale territoriale del Sud

| il 28, lug 2017

Dura tre anni il nuovo protocollo di intesa firmato da molti soggetti istituzionali per  promuovere insieme la cultura dell’educazione e della sicurezza stradale, attraverso la realizzazione di azioni ed iniziative che incentivino una «mobilità» più sicura e responsabile.

«Per una nuova cultura della sicurezza stradale in Campania»: è questo l’obiettivo del rinnovato protocollo d’intesa sottoscritto oggi tra Prefettura di Napoli, Direzione generale territoriale del Sud del Ministero Infrastrutture e Trasporti, Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, ANCI Campania, U.P.I. Campania, Direzione Scolastica Regionale per la Campania, Provveditorato Interregionale OO.PP. della Campania Molise Puglia e Basilicata, Compartimento della Polizia Stradale per Campania e Molise; Federazione Motociclistica Italiana; associazioni di categoria delle Autoscuole UNASCA e CONFARCA; Croce Rossa Italiana Comitato Regionale della Campania. Con il Protocollo, della durata di tre anni, le parti firmatarie hanno manifestato la volontà di promuovere la cultura dell’educazione e della sicurezza stradale, mediante la realizzazione di azioni ed iniziative sinergiche, tese ad incentivare una «mobilità» più sicura e responsabile.

Il Piano di azione, elaborato da un apposito Tavolo interistituzionale, sarà illustrato in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2017/2018, al fine di dare priorità e valenza alle attività che saranno svolte sul tema dal «mondo» della scuola.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...