Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

mercoledì 17, ottobre 2018

Torna in su

Cima

Nessun commento

Nuova proroga per adeguamento parco veicolare

Nuova proroga per adeguamento parco veicolare

| il 07, gen 2015

Il decreto Milleproroghe, pubblicato in G.U il 31 dicembre 2014, ha prorogato al 30 giugno 2015 l’obbligo di adeguamento del parco veicolare delle autoscuole

Lo scorso 24 dicembre il Consiglio dei ministri ha emanato il cosiddetto Decreto Milleproroghe, ovvero di un provvedimento che rimanda a una data successiva al 31 Dicembre, scadenze precedentemente stabilite. Sono molte, quindi, le novità nel settore della Pubblica Amministrazione, dell’ambiente e delle infrastrutture che ora dovranno essere vagliate dal Parlamento per l’approvazione. Per quanto riguarda le Autoscuole,  il decreto Milleproroghe, pubblicato in G.U il 31 dicembre 2014, ha prorogato al 30 giugno 2015 l’obbligo di adeguamento del parco veicolare delle autoscuole, per i veicoli delle categorie AM,A1,A2,a,c1,c1E,D1,D1E  (articolo 8, comma 6).

Si tratta di un decreto legge, che quindi andrà convertito in legge dal Parlamento entro 60 giorni. Sul tema infrastrutture e trasporti il Decreto slitta di un anno anche i servizi pubblici non di linea; opere pubbliche contenute nel decreto legge Sblocca Italia; anticipazione del prezzo nei contratti di appalto; accessi su strade in gestione Anas; revisione della macchine agricole in circolazione; autoscuole; contratti Enac; attestazione Soa Concessa la proroga alel concessioni sulla rete autostradale, così come la cantierabilità di opere come il passante ferroviario a Torino e la nuova tratta autostradale Venezia-Trieste, unitamente alla Metro C di Roma (ma solo per una parte).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...