Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

mercoledì 22, novembre 2017

Torna in su

Cima

Nessun commento

Scegli la tua strada: il resoconto del convegno di Enna

Scegli la tua strada: il resoconto del convegno di Enna

| il 07, feb 2017

Durante il convegno è stato proiettato il film “Strade da Amare. Fai la scelta giusta”

Venerdì 3 febbraio presso l’Università “Kore” di Enna si è concluso il progetto “Scegli la tua strada”, promosso e finanziato dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri.  Avviato nel 2015 con l’obiettivo di promuovere comportamenti di guida responsabile tra i giovani, il progetto è stato sviluppato attraverso un intervento integrato in grado di innalzare la sicurezza stradale attraverso la comprensione del sistema uomo, strada, veicolo.
Partner del progetto, oltre Unasca, sono stati la Cooperativa Promozione Sociale, l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Università “Kore” di Enna. Tra gli attuatori anche l’associazione CAN-AM (scuola piloti pista Santa Venera) che ha organizzato i corsi di guida sicura. Al convegno hanno partecipato l’On. Basilio Catanoso, componente della XIII Commissione della Camera dei Deputati, il Professore Cataldo Salerno Preside dell’Università Kore, i Professori Tullio Giuffrè, Giovanni Tesoriere e Giovanni Leonardi, e la Dottoressa Maria Elena Giampietraglia.
Il Segretario Nazionale Autoscuole Unasca Emilio Patella è intervenuto per parlare alla platea, e il Vice Segretario Antonio Datri ha presentato il film “Strade da Amare. Fai la scelta giusta”, proiettato durante il convegno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...