Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

venerdì 16, novembre 2018

Torna in su

Cima

Nessun commento

L’ autoscuola Ambrosi & Gardinali compie 60 anni

L’ autoscuola Ambrosi & Gardinali compie 60 anni

| il 17, set 2014

Sono in arrivo diverse novità tecnologiche per i ragazzi ormai pronti a mettersi al volante

Come riporta oggi il quotidiano La Provincia di Cremona, in occasione del 60esimo compleanno dell’autoscuola Ambrosi & Gardinali, associato Unasca con sede a Crema ma anche a Pandino e Sergnano, sono in arrivo diverse novità tecnologiche per i ragazzi ormai pronti a mettersi al volante. A partire dal progetto “Guida la tua vita”, promosso dall’autoscuola presso gli Istituti superiori della città e rivolto alle classi terze, quarte e quinte, in cui la tecnologia diventa lo strumento per parlare di sicurezza stradale ai ragazzi.

Questi occhiali speciali permettono di vedere e provare in modo realistico quali sono i possibili effetti dell’alcol sulla visione
imgres

Si tratta, infatti, di una conferenza interattiva, in cui, tra i diversi aspetti della prevenzione e della cultura della responsabilità quando ci si mette al volante, viene affrontata anche l’importanza dei cinque sensi, con la possibilità di simulare lo stato d’ebbrezza in situazione controllata grazie agli “Occhiali Alcolemia”. Creati dal Laboratorio di Educazione Stradale, questi speciali occhiali “permettono di vedere e provare in modo realistico quali sono i possibili effetti dell’alcol sulla visione”, spiega il quotidiano. Inoltre, l’autoscuola Ambrosi & Gardinali sta per inaugurare un nuovo portale telematico su cui sarà possibile effettuare quiz ad hoc per verificare il proprio livello di preparazione dopo aver appresso le nozioni alle lezioni teoriche. La Provincia di Cremona ricorda anche il rilancio di EcoPatente, “un’esclusiva nel Cremasco”: nell’autoscuola infatti sono previste una serie di lezioni specifiche dedicate al drivegreen, che valgono come crediti formativi per gli studenti e sono senza costi aggiuntivi, all’interno del percorso formativo per l’ottenimento della patente di guida. L’autoscuola ha anche rinnovato il proprio parco auto con l’acquisto di cinque MINI Countryman, e per festeggiare il compleanno effettuerà un’estrazione fra tutti gli iscritti per assegnare premi speciali, come una Fiat 500, viaggi e tablet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...