Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

martedì 16, gennaio 2018

Torna in su

Cima

Nessun commento

Un sabato intenso per Unasca in Abruzzo

Un sabato intenso per Unasca in Abruzzo

| il 19, mag 2015

“Sicurezza stradale e ambientale”: è il titolo del Convegno organizzato presso l’istituto Ipsia a San Salvo (CH) che ha visto la partecipazione del Segretario Nazionale Emilio Patella e di un centinaio di studenti

Al mattino il segretario nazionale Emilio Patella ha partecipato come relatore ad un convegno il cui tema era  “Sicurezza stradale e ambientale” organizzato presso l’istituto Ipsia a San Salvo (CH). Un centinaio gli studenti che hanno partecipato, insieme alle autorità locali e scolastiche, che insieme hanno affrontato diverse problematiche legate alla sicurezza stradale: dall’atteggiamento dei giovani verso i consumi agli interventi degli operatori specializzati post incidente, in particolare si è affrontato anche il tema del ripristino delle strade e della viabilità, dello smaltimento dei rifiuti e delle parti meccaniche incidentate.

Successivamente, nelle strade adiacenti alla scuola, si sono svolte prove di guida con lo skid car, organizzate dal collega Lorenzo Daniele dell’Autoscuola Trentino e da Piero Orlandi, coordinatore regionale Unasca. Altre simulazioni hanno ricostruito un intervento del personale medico in caso di incidente con un ciclomotore e l’intervento della squadra di pulizia e ripristino. I ragazzi hanno partecipato con grande interesse.

Nel pomeriggio il coordinatore Piero Orlandi ha organizzato un incontro tra il segretario nazionale e gli associati dell’Abruzzo e del Molise, per illustrare le novità in tema di parco veicolare autoscuole, ma soprattutto per trovare soluzioni ai problemi di concorrenza esasperata e di scarsa professionalità di molti operatori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...