Auto all’asta per chi rifiuta l’Alcol test
ilTergicristallo.it | il 09, Gen 2015
Sempre più spesso sono i quarantenni a mettersi al volante dopo aver bevuto, e non più i giovani e i neopatententati
Succede a Portogruaro, dove due quarantenni alla guida,fermati dai carabinieri, rifiutano di sottoporsi al test dell’ Etilometro. Stavano percorrendo rispettivamente la Statale 14 a Fossalta e viale Trieste di Portogruaro, quando sono incorsi nell’ Alt degli uomini in divisa. Alla richiesta di sottoporsi al test, entrambi rifiutano, incorrendo a pesanti conseguenze. Il provvedimento preso dalle Forze dell’Ordine, in caso di rifiuto, è pari alla penale prevista per chi supera la soglia massima consentita dal Codice della Strada.
Sempre più spesso sono proprio i quarantenni, più esperti alla guida, a mettersi al volante dopo aver bevuto, e non più i giovani e i neopatententati.
I due automobilisti sono quindi stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente e confisca dell’ auto. La Fiat 500 e l’Audi in loro possesso potranno finire all’asta o ad enti pubblici. Sempre più spesso sono proprio i quarantenni, più esperti alla guida, a mettersi al volante dopo aver bevuto, e non più i giovani e i neopatententati.