Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

mercoledì 17, ottobre 2018

Torna in su

Cima

Nessun commento

UNASCA, UN INCONTRO ISTITUZIONALE IN SICILIA

UNASCA, UN INCONTRO ISTITUZIONALE IN SICILIA

| il 24, lug 2018

Lunedì 23 luglio si è svolto a Catania un incontro tra l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Sicilia Marco Falcone, il dirigente generale del dipartimento infrastrutture, mobilità e trasporti Fulvio Bellomo e il Direttore dell’Ufficio Provinciale della Motorizzazione di Catania Tonino Lutri, i quali hanno incontrato gli operatori professionali e rappresentanti di categorie autoscuole e studi di consulenza UNASCA, oltre che i titolari delle stazioni di controllo.

Ad essere affrontate sono state in particolare le criticità dell’ufficio della Motorizzazione di Catania per entrambi i settori, individuando i punti cardine su cui intervenire.

Per quanto riguarda gli studi di consulenza e le stazioni di controllo è stato richiesto di poter incrementare il nastro operativo al fine di compensare l’insufficienza di sedute di revisioni e collaudi dovuto alla carenza di personale.

Si ricercherà altresì un maggiore coinvolgimento di autoscuole e consorzi nell’espletamento delle pratiche, anche attraverso l’utilizzo delle potenzialità del Portale dell’Automobilista, e un maggiore trasferimento del lavoro dall’ufficio alle autoscuole.

L’assessore Falcone e il direttore generale Bellomo hanno espresso a UNASCA il massimo impegno per risolvere la situazione, dandosi un nuovo appuntamento per settembre al fine di verificare lo stato dell’arte.

Presenti all’incontro per UNASCA Roberto Nicaso, Ezio Zammataro, il coordinatore regionale Autoscuole e Salvo Cadile, il segretario provinciale UNASCA Studi Catania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...