Barcellona: la Giornata Europea dell’Autoscuola

ilTergicristallo.it | il 21, Nov 2016
Tra i partecipanti anche Manuel Picardi, presidente dell’EFA, in qualità di rappresentante italiano di Unasca.
Il 16 Novembre a Barcellona si è tenuta la “Giornata europea dell’autoscuola”, durante la quale sono stati organizzati dalla Fca – la federazione catalana delle autoscuole -, presso l’università del politecnico, due convegni di respiro europeo.
Il primo è stato rivolto al tema della scarsità di esami ed esaminatori, mentre il secondo si è concentrato sul sistema della patente a punti, con l’idea di confrontare tra loro le esperienze dei colleghi stranieri. Hanno partecipato Manuel Picardi, in qualità di vice Presidente dell’EFA (Federazione Europea Autoscuole) e di rappresentante italiano di Unasca, Antonio Reis, per ANIECA, e Andreas Schmidt, di Dekra.
“Abbiamo bisogno di analoghe esperienze di confronto quotidiano simili alla manifestazione catalana – ha dichiarato Picardi – è stato piacevole confrontarsi con più di un centinaio di colleghi che hanno investito un’intera giornata infrasettimanale di lavoro a cercare di comprendere cosa succeda nei diversi paesi d’Europa e prevedere cosa possa accadere anche nel proprio.”.
-
SKYTG24 TIMELINE 16.00 4.08.2025 – intervista al Segretario Nazionale Autoscuole Alfredo Boenzi
mercoledì 6, Agosto 2025
martedì 29, Luglio 2025
mercoledì 23, Luglio 2025
mercoledì 23, Luglio 2025
Autoscuole in diretta “Quando la formazione incontra l’innovazione: UNASCA + TOHATSU”
venerdì 18, Luglio 2025