Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

sabato 4, dicembre 2021

Torna in su

Cima

Nessun commento

Barcellona: la Giornata Europea dell’Autoscuola

Barcellona: la Giornata Europea dell’Autoscuola

| il 21, nov 2016

Tra i partecipanti anche Manuel Picardi, presidente dell’EFA, in qualità di rappresentante italiano di Unasca.

Il 16 Novembre a Barcellona si è tenuta la “Giornata europea dell’autoscuola”, durante la quale sono stati organizzati dalla Fca – la federazione catalana delle autoscuole -, presso l’università del politecnico, due convegni di respiro europeo.

Il primo è stato rivolto al tema della scarsità di esami ed esaminatori, mentre il secondo si è concentrato sul sistema della patente a punti, con l’idea di confrontare tra loro le esperienze dei colleghi stranieri. Hanno partecipato Manuel Picardi, in qualità di vice Presidente dell’EFA (Federazione Europea Autoscuole) e di rappresentante italiano di Unasca, Antonio Reis, per ANIECA, e Andreas Schmidt, di Dekra.

Abbiamo bisogno di analoghe esperienze di confronto quotidiano simili alla manifestazione catalana – ha dichiarato Picardi – è stato piacevole confrontarsi con più di un centinaio di colleghi che hanno investito un’intera giornata infrasettimanale di lavoro a cercare di comprendere cosa succeda nei diversi paesi d’Europa e prevedere cosa possa accadere anche nel proprio.”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...