Cattive abitudini al volante, l’86% degli italiani non indossa la cintura nei sedili posteriori
ilTergicristallo.it | il 21, Giu 2018
Mancato uso del seggiolino, smartphone sempre in mano anche se al volante, cintura non allacciata. Sono solo alcune delle cattive abitudini degli italiani alla guida. La situazione fotografata da Facile.it
Le tradizioni che resistono al passare del tempo sono sempre qualcosa che culla i nostri ricordi, che ci fa sentire in qualche modo sicuri, parte di una storia comune. Rimangono attuali, però, anche alcune tradizioni negative, pericolose per la nostra salute e degli altri, compresi di coloro cui vogliamo bene. Anche nel nostro rapporto con l’automobile ci sono comportamenti sbagliati che resistono al trascorrere degli anni.
A elencarli è stato Facile.it, che in un’analisi ha messo in fila le abitudini deleterie degli italiani. La più comune è il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza sui sedili posteriori, comportamento che l’86% del campione ha candidamente ammesso di praticare. I passi più importanti sono stati compiuti invece sui sedili anteriori: rispetto agli anni ’70/’80, quando a non utilizzare le cinture alla guida o sul sedile passeggero era il 70% degli automobilisti italiani, oggi a (non) farlo è solo il 7%.