Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

martedì 15, ottobre 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

FORMAUNASCA: la piattaforma online che semplifica la formazione

FORMAUNASCA: la piattaforma online che semplifica la formazione

| il 12, mar 2016

Unasca ha siglato un accordo con il Centro Studi Cesare Ferrari, Quadra Consulting e D. Akademie-DEKRA, per avvicinare formatori e clienti e semplificare lo svolgimento dei corsi di formazione CQC e ADR.

Un portale online per avvicinare i vari attori del mondo dell’autotrasporto, facilitando la fruizione dei corsi di formazione periodica CQC e ADR. È FORMAUNASCA, la piattaforma nata dall’accordo con il Centro Studi Cesare Ferrari, Quadra Consulting e la società di formazione D. Akademie-DEKRA.

Registrandosi su questo strumento, a cui si può accedere tramite il sito www.unasca.it, è possibile mettere a disposizione le aule formative delle diverse sedi operative per lo svolgimento dei corsi, oltre che segnalare una serie di docenti qualificati (in specifici ambiti quali ad esempio il cronotachigrafo, l’aggiornamento del Codice della Strada, l’Ecoguida) disposti a recarsi direttamente, nel ruolo di formatori, presso le aziende interessate. Sempre attraverso il portale è possibile, inoltre, segnalare le imprese interessate ad un incontro formativo.

La piattaforma facilita quindi il primo contatto, sia a scopo di apprendimento che di insegnamento, tra gli attori dell’autotrasporto. “Tenendo conto che i corsi sono obbligatori – spiegava Davide Falteri, membro della Segreteria Nazionale Unasca che ha curato la realizzazione dell’accordo – con questo sistema da un lato si toglie un’incombenza, dall’altro si offre un servizio globale”.

A questo link è disponibile la documentazione di presentazione di FORMAUNASCA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...