Formazione e nuove prospettive: Convegno Autoscuole a Torino
Si è svolta sabato scorso 17 giugno a Torino una giornata di formazione e dibattito a cui hanno preso parte una settantina di titolari e personale di autoscuole. L’incontro è stato organizzato dal coordinamento dei Consorzi del Piemonte con il contributo di Unasca, La Nuova Guida, la partecipazione della Regione Piemonte, Motorizzazione, Inail e Confarca.
“Il motore dell’evento è stato il collega Marco Conforti – ha puntualizzato Emilio Patella, Segretario Nazionale Autoscuole Unasca – che ha dato un ulteriore impulso al coordinamento tra i vari Consorzi della regione, mettendo in contatto varie realtà che ruotano attorno al mondo dell’autoscuola e della formazione dei conducenti. Quindi un’iniziativa locale, nata dal basso, ma che in qualche modo si ricollega al lavoro che stiamo facendo da mesi (i vari convegni organizzati a Cagliari, Roma, Napoli, Firenze e Venezia) e che ci ha dato la possibilità di parlare ad una ampia platea, riavvicinando ulteriormente Consorzi e Associazione”
Nel suo intervento, Patella ha toccato i temi della formazione e illustrato le recenti delibere del Consiglio Nazionale, la sinergia necessaria tra Associazione, Autoscuole e Consorzi per dare risposte concrete alla crisi, agli investimenti che vengono richiesti e alle nuove prospettive, “ma anche la sinergia tra noi e le Istituzioni (Motorizzazione, Province, Regioni) – ha precisato – per dare un miglior servizio ai cittadini”.
E’ stata una giornata da valutare in modo nettamente positivo.
Nelle foto
(in piccolo)Marco Conforti, organizzatore della manifestazione, durante il suo intervento
in apertura da sinistra: Stefano Simonetta, psicologo, relatore nel corso comunicazione; Marco Conforti; Luca Andreoli, Presidente Sermetra e A.D. La Nuova Guida.