FVG: il trasferimento delle competenze della MC dalle province alla Regione
ilTergicristallo.it | il 04, Lug 2016
L’impegno e la sinergia tra Agenzie Pratiche Auto, Autoscuole e Istituzioni hanno agevolato il trasferimento delle competenze dei servizi della Motorizzazione dalle province friulane alla Regione.
Da venerdì 1 luglio 2016 le competenze dei servizi della Motorizzazione Civile del Friuli Venezia Giulia, precedentemente gestiti dalle province, sono state trasferite alla Regione. L’iniziativa, portata in essere nell’ottica di riordinare gli enti locali, è stata accolta positivamente da Unasca.
“Non era certo semplice gestire questa prima fase di transizione” ha dichiarato Giannantonio Capuzzo, Coordinatore Interregionale Studi di Consulenza Unasca del Triveneto, esprimendo la sua soddisfazione per l’impegno sinergico portato avanti dalle Agenzie Pratiche Auto, dalle Autoscuole e dalle Istituzioni. “La disponibilità della Regione, delle varie Motorizzazioni locali e la partecipazione attiva degli associati Unasca – ha continuato – ha permesso di gestire questo passaggio senza alcun disagio nei confronti dell’utenza”
“Unasca rimane a disposizione” ha proseguito Vittorino Paggiaro, Coordinatore Interregionale Autoscuole Unasca per il Triveneto “anche in seno del neo costituito Comitato di Coordinamento, affinché si possano creare i presupposti per mantenere un servizio di qualità e, se possibile, contribuire, per quanto ci compete, a migliorarlo”.