Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

venerdì 26, aprile 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

Nel padovano quasi mille auto senza assicurazione

Nel padovano quasi mille auto senza assicurazione

| il 03, feb 2014

L’ultimo caso risale a venerdì scorso, quando un uomo fermato nel padovano non aveva mostrato né patente, né assicurazione Rca.

Dopo i controlli dei Vigili Urbani tramite i terminali della Mctc e dell’Ania è risultato che l’uomo non possedeva la patente di guida e non aveva mai assicurato il veicolo. Ma i casi si estendono, tanto che molti automobilisti del territorio girano con mezzi non assicurati. Lo riporta Il Mattino di Padova, ricordando che lo scorso anno la Polizia Municipale ha sequestrato 863 auto prive di assicurazione e quasi 900 nel 2012.

Il tagliandino sarebbe per molti troppo caro, come spiega Lorenzo Panizzolo, comandante della Polizia Municipale, portando alla luce un dato preoccupante sia per la sicurezza stradale sia per la tutela delle eventuali vittime di incidenti. “È verosimile che la crisi contribuisca e provochi ristrettezze economiche tali da prendersi questi rischi – dice Panizzolo – questo però non giustifica affatto un atteggiamento ed un reato così pericoloso”. Il quotidiano ricorda anche che le sanzioni per chi circola senza assicurazione vanno da 588 euro (se si paga entro i primi 5 giorni) a 841 euro, con il sequestro del mezzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...