Unasca in visita al nuovo Comandante delle Capitanerie di Porto
ilTergicristallo.it | il 16, Dec 2015
Martedì 15 dicembre i due Segretari Nazionali Unasca, Ottorino Pignoloni ed Emilio Patella, si sono recati in visita dall’attuale Comandante Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, l’Ammiraglio Ispettore Vincenzo Melone, in carica da circa un mese. E’ stata l’occasione per augurare buon lavoro al Comandante e per garantire la disponibilità di Unasca a collaborare nel settore della nautica.
In particolare si è sottolineato il lavoro dell’Associazione nel campo della formazione degli operatori del settore, nel campo della legalità e della crescita culturale, che tra le altre cose ha portato alla creazione della figura del “consulente dei trasporti”, nuovo corso di laurea istituito presso la facoltà di Giurisprudenza di Macerata.
Unasca ha sottolineato il ruolo “pubblicistico” delle sue imprese, sia studi di consulenza che autoscuole, in un ruolo di stretta collaborazione tra il pubblico e il privato, nell’interesse del cittadino e con le finalità della semplificazione e della sicurezza. Gli studi di consulenza avranno lo stesso ruolo nella gestione dello Sportello Telematico del Diportista, mentre le scuole nautiche svolgeranno la funzione di istruzione e formazione.
Durante l’incontro il Comandante Melone ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro di Unasca, augurando una proficua e continua collaborazione.