Unasca: l’addio a tre amici e colleghi
ilTergicristallo.it | il 26, Lug 2016
Una triste settimana quella vissuta da Unasca, che saluta con cordoglio tre amici e colleghi. Ne da notizia Roberto Giordano, Segretario Provinciale Autoscuole Unasca di Palermo, di cui citiamo alcune parole in loro memoria.
“Lorenzo Gambino, una colonna portante dell’Unasca, un uomo che non riuscì a vivacchiare nella mediocrità” ma che anzi “era capace di arrivare fino in fondo alle cose in cui credeva (associazionismo, professionalità, onestà, rispetto dei colleghi)”.
“Salvatore Lupo, per gli amici ‘Totò’, fu socio fondatore dell’Unasca. Ha anche ricoperto, per un certo periodo, cariche nazionali. Nonostante il passaggio tra le file della consorella – Federtai – abbiamo combattuto insieme molte battaglie necessarie per aumentare la dignità professionale, la sinergia e la serietà dei titolari di scuola guida”.
“Salvatore D’Amico, grande nella sua modestia, modesto nella sua grandezza, ci ha insegnato come combattere il nemico senza arrivare a nessuna di quelle violenze e asprezze che appartengono al linguaggio dei rivoluzionari. Un maestro di vita, almeno per alcuni di noi, e questo rimarrà sempre nei nostri cuori. Come disse Saverio ‘Se n’è andato in silenzio, e così lo ricorderemo’”.