Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 21, ottobre 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

Unasca: l’addio a tre amici e colleghi

Unasca: l’addio a tre amici e colleghi

| il 26, lug 2016

Una triste settimana quella vissuta da Unasca, che saluta con cordoglio tre amici e colleghi. Ne da notizia Roberto Giordano, Segretario Provinciale Autoscuole Unasca di Palermo, di cui citiamo alcune parole in loro memoria.

“Lorenzo Gambino, una colonna portante dell’Unasca, un uomo che non riuscì a vivacchiare nella mediocrità” ma che anzi “era capace di arrivare fino in fondo alle cose in cui credeva (associazionismo, professionalità, onestà, rispetto dei colleghi)”.

“Salvatore Lupo, per gli amici ‘Totò’, fu socio fondatore dell’Unasca. Ha anche ricoperto, per un certo periodo, cariche nazionali. Nonostante il passaggio tra le file della consorella – Federtai – abbiamo combattuto insieme molte battaglie necessarie per aumentare la dignità professionale, la sinergia e la serietà dei titolari di scuola guida”.

“Salvatore D’Amico, grande nella sua modestia, modesto nella sua grandezza, ci ha insegnato come combattere il nemico senza arrivare a nessuna di quelle violenze e asprezze che appartengono al linguaggio dei rivoluzionari. Un maestro di vita, almeno per alcuni di noi, e questo rimarrà sempre nei nostri cuori. Come disse Saverio ‘Se n’è andato in silenzio, e così lo ricorderemo'”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...