Altro che Festival di Sanremo
unasca | il 12, Feb 2015
L’incontro di Varese si è sviluppato intorno alle ultime novità: quiz superiori, certificazione on line, nuova organizzazione della Motorizzazione.
Erano numerosi i colleghi che ieri sera si sono incontrati con il segretario nazionale Emilio Patella e con Cesare Galbiati della Segreteria Nazionale Autoscuole. Organizzata da Alberto Belletti, segretario provinciale, la riunione Unasca Autoscuole si è sviluppata intorno alle ultime novità: quiz superiori, certificazione on line, nuova organizzazione della Motorizzazione. Sollecitata dal Segretario Nazionale Patella è poi scaturita una riflessione sulla formazione, l’importanza della certificazione, il ruolo delle autoscuole. I colleghi presenti hanno manifestato grande preoccupazione sulla “concorrenza sleale” e sulle forme di marketing esasperato che nulla hanno a che vedere con il ruolo sociale e formativo delle autoscuole, sollecitando la segreteria nazionale a sottolineare maggiormente questo aspetto, anche attraverso forme di comunicazione e supportando le iniziative locali. Cesare Galbiati ha sottolineato l’importanza dello stare insieme, dell’Associazione, proprio per risolvere situazioni conflittuali e valorizzare la professionalità.
I colleghi presenti hanno manifestato grande preoccupazione sulla “concorrenza sleale” e sulle forme di marketing esasperato che nulla hanno a che vedere con il ruolo sociale e formativo delle autoscuole
-
Giornata Educazione Stradale nelle Scuole – Montecchio Emilia (RE) 08/04/2026 – RE-Move Safely
martedì 28, Aprile 2026
18 Giugno 2026 – Firenze – Un appuntamento imperdibile sulla sicurezza stradale in Europa!
lunedì 27, Aprile 2026
“Per strada con Gioia”: formazione e sensibilizzazione all’Istituto “F. Severi”
venerdì 24, Aprile 2026