Unasca: l’incontro del settore Autoscuole in FVG
ilTergicristallo.it | il 25, Lug 2016
L’incontro tra Emilio Patella, Segretario Nazionale Autoscuole Unasca, e le autoscuole di Udine e Pordenone, con l’obiettivo di affrontare l’attualità regionale e associativa.
Si è tenuto nella serata di giovedì 21 luglio, presso il Consorzio di Udine, l’incontro tra il Segretario Nazionale Autoscuole Unasca Emilio Patella e le autoscuole di Udine e Pordenone. La riunione, organizzata dal Fiduciario delle Autoscuole di Pordenone Carlo Brenelli, si è aperta con una sua relazione riguardo il passaggio di competenze dalle Province alla Regione e i relativi disagi per l’utenza e gli operatori professionali.
Durante l’intervento è stato evidenziato come questa sia una fase di transizione in cui molti nodi devono ancora essere districati, ma che può costituire un momento di crescita, anche in previsione di una maggiore uniformità sul territorio regionale. Gli associati Unasca hanno partecipato attivamente con domande e richieste di chiarimenti, riguardo le quali il Segretario Nazionale Patella ha espresso la massima disponibilità dell’Associazione.
A seguire è stato illustrato l’operato di Unasca a livello nazionale e internazionale (in previsione di nuove direttive comunitarie, della legge delega di modifica del CdS, e per una maggiore qualità nella formazione e degli esami per il conseguimento della patente di guida), e si è parlato dei corsi di formazione degli esaminatori e dei corsi di aggiornamento per gli insegnanti e gli istruttori di autoscuola.