“Scegli la tua Strada”: domani l’evento conclusivo del progetto

ilTergicristallo.it | il 02, Feb 2017
Domani, presso l’Auditorium N. Colajanni – Rettorato dell’Università degli Studi di Enna Kore, l’evento conclusivo del progetto che dal 2015 ha promosso i comportamenti di guida responsabile in Sicilia e Calabria.
La via verso una guida sicura, sulle nostre strade, è irta di numerosi ostacoli. Proprio per questo il progetto “Scegli la tua Strada”, promosso e finanziato dal Ministero della Gioventù, che arriverà domani alla sua conclusione, ha avuto dal 2015 ad oggi l’obiettivo di promuovere i comportamenti di guida responsabile.
L’evento di domani, venerdì 3 febbraio, si terrà presso l’Auditorium N. Colajanni – Rettorato dell’Università degli Studi di Enna Kore. Tra i numerosi momenti in programma nella mattinata i saluti delle istituzioni universitarie e governative presenti, la proiezione del film “Strade da amare. La scelta giusta”, la presentazione del progetto, un approfondimento sulla sicurezza stradale, le esperienze degli stakeholders e le conclusioni di fine progetto.
Unico progetto di formazione e studio nel campo della sicurezza stradale in Sicilia e Calabria, l’iniziativa è stata appoggiata da numerosi partner quali la Cooperativa “Promozione Sociale”, l’Università Kore di Enna, l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e UNASCA, e dall’associazione CAN-AM, che si è occupata dell’organizzazione dei corsi di guida sicura.
-
SKYTG24 TIMELINE 16.00 4.08.2025 – intervista al Segretario Nazionale Autoscuole Alfredo Boenzi
mercoledì 6, Agosto 2025
martedì 29, Luglio 2025
mercoledì 23, Luglio 2025
mercoledì 23, Luglio 2025
Autoscuole in diretta “Quando la formazione incontra l’innovazione: UNASCA + TOHATSU”
venerdì 18, Luglio 2025