Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

martedì 30, aprile 2024

Torna in su

Cima

Nessun commento

Torino, folle rincorsa tra carroattrezzi: una patente ritirata

Torino, folle rincorsa tra carroattrezzi: una patente ritirata

| il 03, lug 2018

Dovrebbero essere “alleati” dei cittadini, specie in situazioni di emergenza e quando ci si ritrova con l’auto in panne. Ciò che si è verificato a Torino ha però dell’incredibile: due mezzi di soccorso si sono sfidati a folle velocità per accaparrarsi un’auto bisognosa di soccorso

Semafori bruciati, limiti di velocità ignorati e pneumatici più grandi per migliorare le prestazioni. Ecco cosa ha scoperto la serata di domenica 1 luglio una pattuglia del Reparto sicurezza stradale integrata della Polizia municipale di Torino. Verso le 23,30 gli agenti hanno intercettato due carroattrezzi che, partiti sgommando da piazza Castello, hanno percorso la corsia riservata ai mezzi pubblici di diverse vie cittadine. Una sfida cui si sono sottoposti i due autisti per accaparrarsi il diritto di soccorrere un’auto in panne. Gli agenti hanno raggiunto uno dei due autisti e gli sono state contestate le violazioni, con una decurtazione di 12 punti sulla patente di guida, oltre ad una forte sanzione pecuniaria, inasprita per l’orario notturno.

A breve il guidatore riceverà dalla Motorizzazione la notifica per la revisione della patente in quanto, al momento del controllo, risultavano accreditati sulla sua patente solo 6 punti, a causa delle ripetute infrazioni commesse. È stata inoltre ritirata la carta di circolazione del veicolo poiché, per incrementare le prestazioni del mezzo, erano stati montati pneumatici con un diametro maggiorato. Per quanto riguarda l’altro carroattrezzi, è stato rilevato il numero di targa e le violazioni saranno notificate a stretto giro di posta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...