Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

mercoledì 3, Giugno 2026

Torna in su

Cima

EDUCAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE DI VEICOLI E PEDONI IN AREE PUBBLICHE

EDUCAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE DI VEICOLI E PEDONI IN AREE PUBBLICHE

Il 22 Maggio si è concluso il ciclo di incontri “EDUCAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE DI VEICOLI E PEDONI IN AREE PUBBLICHE”, rivolto alle classi quarte dell’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di San Giovanni Teatino in provincia di Chieti.Sono stati importanti momenti di condivisione, durante i quali i bambini hanno svolto due incontri teorici presso la loro scuola per visionare dei video esplicativi sui giusti comportamenti di pedoni, velocipedi e monopattini nelle aree pubbliche.

Il terzo incontro è stato dedicato ad un’esperienza diretta con una camminata per le vie di Sambuceto (frazione di San Giovanni Teatino), durante la quale sono stati illustrati praticamente i corretti comportamenti da osservare nelle varie situazioni proposte.

Insieme a UNASCA, DEKRA e l’istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di San Giovanni Teatino, continuiamo a sostenere tali iniziative al fine di ridurre episodi spiacevoli sulle strade.

Si ringrazia per l’organizzazione il Segretario Provinciale Autoscuole di Chieti Matteo Venerando

Prossimo articolo

Questo è l'ultimo articolo

Loading ...