Moto storiche: tra passione e professionalità
ilTergicristallo.it | il 23, Lug 2014
Il resoconto dell’incontro a Bologna con Vincenzo Cosentino (FMI)
Lo studio di consulenza che si imbatte in una pratica inerente ad una moto storica difficilmente potrà non rimanere affascinato da questa “nicchia di mercato” che spesso racconta una parte della storia del nostro Paese, ma che richiede nel contempo un’adeguata formazione e professionalità.
Vincenzo Cosentino, l’ispettore FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e docente dell’incontro formativo che si è tenuto a Bologna lo scorso 19 luglio è riuscito a trasmettere ai partecipanti la sua grande passione per il mondo delle moto storiche unendola alla grande preparazione tecnica. Ne è quindi uscito mix di eccellenza con diversi contenuti tecnico/amministrativi utili per la gestione delle pratiche di cui gli iscritti al corso hanno certamente potuto beneficiare.
Oltre a Vincenzo Cosentino hanno partecipato all’incontro Ottorino Pignoloni, Segretario Studi UNASCA e Antonino Schisano, Consigliere nazionale FMI nonché responsabile della formazione dei quadri e dirigenti FMI, a testimoniare quanto importante sia la sinergia venutasi a creare tra UNASCA e FMI.