Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

martedì 4, agosto 2020

Torna in su

Cima

Nessun commento

Autoscuole, Vibo Valentia: nasce la Segreteria provinciale

Autoscuole, Vibo Valentia: nasce la Segreteria provinciale

| il 02, lug 2020

Le Autoscuole Unasca hanno la loro rappresentanza territoriale a Vibo Valentia, Enzo Morabito è Segretario provinciale. Taglio della torta benaugurale, con un’agenda densa di lavoro per un gruppo che nasce con spirito costruttivo nel dialogo con la Pubblica amministrazione e per contribuire a rendere sempre più professionale e al passo con i tempi per l’educazione alla sicurezza stradale. Magari iniziando dai monopattini elettrici.

«Tutto il gruppo – spiega Morabito – lavorerà per rendere l’attività delle autoscuole sempre più professionale e al passo con i tempi. Cercheremo di dare un contributo dal basso, in linea con il lavoro del Segretario nazionale Emilio Patella, sia per i nostri Associati sia per la categoria in generale. Abbiamo due ostacoli, gli effetti dell’applicazione dell’IVA dopo tanti anni di esenzione, visto che nostra attività è educativa. Il secondo è la penalizzazione del lockdown e la crisi dei numeri che ne è seguita, con la difficoltà a riprendere gli esami di guida. Credo che IL gruppo che si è formato e che mi ha sostenuto possa far bene, perciò un ringraziamento va al Coordinatore regionale Santo Bagalà e a Emilio Patella che hanno creduto in questa operazione e l’hanno sostenuta».

Uno dei temi su cui agire subito è senz’altro il monopattino elettrico. Diffuso ormai anche a Vibo, in pieno spirito green ed ecosostenibile, ma che richiede preparazione e attenzione alla sicurezza stradale. Il lavoro, cioè delle autoscuole. «Noi siamo educatori – prosegue il neo Segretario provinciale delle Autoscuole Unasca –, e il monopattino elettrico è un veicolo per il trasporto delle persone. Tagliar fuori le autoscuole e dare in mano ai ragazzi questo strumento può essere molto pericoloso. Torniamo al nostro ruolo: insegnare il rispetto delle regole per i veicoli a motore e non a motore».

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...