Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

venerdì 16, novembre 2018

Torna in su

Cima

Nessun commento

Carburante: il sondaggio Ford per risparmiare

Carburante: il sondaggio Ford per risparmiare

| il 23, apr 2014

Con alcune semplici regole si possono risparmiare fino a 994 euro su una spesa media annuale di 3.011 euro

La Ford ha condotto uno studio su 5.711 automobilisti in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, per indagare le abitudini dei guidatori in merito ai consumi.

È emerso che si potrebbero risparmiare fino a 994 euro su una spesa media annuale di 3.011 euro per il carburante, applicando alcune semplici regole, come rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati, controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme, eliminare gli oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio, e cercare la stazioni di servizio con i prezzi più bassi.

Il 76% del campione intervistato ha dichiarato di non controllare regolarmente le gomme

Eppure il 76% del campione intervistato ha dichiarato di non controllare regolarmente le gomme; il 38% non rimuove il box portapacchi; il 18% fa rifornimento dove capita; il 17% lascia oggetti inutili e pesanti nel bagagliaio. Il 71% degli intervistati, inoltre, ammette di superare spesso i limiti di velocità; il 41% non utilizza la funzione “percorso più economico” dei navigatori satellitari; il 39% ammette di guidare aggressivamente, e il 14% lascia il condizionatore sempre accesso.

Per quanto riguarda l’Italia, il 23% del campione ha dichiarato di non togliere oggetti inutili dal bagaglio; il 43% non rimuove dal tetto i box portapacchi inutilizzati e il 49% non è attento al percorso da seguire per risparmiare economicamente sul carburante. Il 61% degli intervistati in Italia, invece, ha dichiarato di fare maggiore attenzione a dove fare rifornimento, cercando le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.

corrieredellosport.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...