Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 23, maggio 2022

Torna in su

Cima

Ciao Mario, dal sorriso silenzioso

Ciao Mario, dal sorriso silenzioso

| il 25, mar 2022

Mario Migliore, uomo dal sorriso silenzioso, uomo discreto e pacificatore ci ha improvvisamente lasciati venerdì 25 marzo. La Segreteria nazionale Autoscuole è sgomenta per la notizia, perché l’amicizia superava da anni l’ambito professionale nel quale Mario ha sempre portato acume e saggezza.

Classe 1953, palermitano, Mario Migliore per tanti anni segretario provinciale delle autoscuole palermitane, è entrato nella Segreteria nazionale con Emilio Patella e, anche dopo il novembre del 2019, con la rielezione di Patella e i nuovi ingressi in Segreteria, Mario Migliore ha continuato a mettere la sua esperienza e le sue doti umane a disposizione dei colleghi. La collegialità della Segreteria “allargata” ha beneficiato del suo apporto.

«Ci mancheranno la sua calma, la sua capacità di riflettere e di trovare sempre i punti da aggiustare, da riconsiderare nelle questioni. Conoscevo Mario da 25 anni e le sue doti umane erano davvero preziose. Nelle riunioni a Roma lo vedevo prendere appunti, per le sue osservazioni e il contributo alla discussione. Fu lui che mi incoraggiò quando attorno a me maturò l’idea della elezione a presidente dell’Associazione, e di lui, vorrei ricordarlo anche così, ci mancherà quello spirito di condivisione, che lui sapeva creare con le cassate e i cannoli, immancabili quando saliva a Roma per le riunioni della Segreteria Autoscuole», lo ricorda il Presidente Antonio Datri.

«Una spalla, amico, un pilastro per la nostra famiglia, un uomo di pace che sapeva sempre mediare nel contrasto. Quando parlavamo di lavoro mi diceva: Valentina, divertiti e sorridi. Sempre», è l’immagine che ne conserva Valentina Senettone, Segretaria provinciale delle Autoscuole di Palermo.

Lascia la moglie Rosalia e i figli Nino, che vive a Milano, e Francesco diventato titolare da poche settimane delle sue autoscuole. Attorno alla famiglia, l’abbraccio della Segreteria nazionale e delle Autoscuole Unasca tutte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...