Cronotachigrafo: l’incontro del Centro Studi Cesare Ferrari a Bologna
ilTergicristallo.it | il 15, Mar 2016
Durante la giornata sono stati approfonditi molti temi: le normative vigenti, i tempi di guida e le sanzioni previste in caso di un utilizzo scorretto.
Si è tenuto sabato 12 marzo, a Bologna, l’incontro formativo organizzato dal Centro Studi Cesare Ferrari per approfondire l’utilizzo e la funzionalità del cronotachigrafo. La giornata, che Nicola Ligorio, Presidente del Centro Studi Cesare Ferrari, ha definito “intensa, faticosa ma gratificante”, ha approfondito tutti i temi relativi allo strumento: le normative vigenti, i tempi di guida e le sanzioni previste in caso di un utilizzo scorretto.
La giornata ha visto una grande partecipazione della platea, merito sia dell’attualità dell’argomento trattato sia della professionalità dei docenti, che hanno coinvolto i presenti attraverso un dialogo dinamico e interattivo. “Il cronotachigrafo oggi è una materia che i Consulenti si trovano a trattare quasi quotidianamente – ha dichiarato il Presidente Ligorio – almeno coloro che hanno una certa confidenza con il trasporto merci o persone. Non è solo questo, però, che ha portato tanta partecipazione e tanta attenzione al corso di formazione: è piuttosto la consapevolezza che la formazione è la base di ogni attività”.