Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

mercoledì 20, marzo 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

DGT Nord Est, pronti i corsi per esaminatore

DGT Nord Est, pronti i corsi per esaminatore

| il 26, feb 2019

UNASCA incontra la DGT Nord Est, buone notizie sui corsi di abilitazione per i nuovi esaminatori. Sono arrivate oltre mille richieste per tutta Italia, e nello specifico 140 per il Nord Est, effetto dell’apertura a tutti i dipendenti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dei ruoli di esaminatore, non solo del Dipartimento Trasporti Terrestri, decisa dal ministro Danilo Toninelli il 12 novembre scorso. I corsi dovrebbero concludersi entro l’estate. Entro la fine dell’anno, inoltre, sarà in arrivo il personale neo assunto.

La riunione di martedì 26 febbraio a Bologna tra la delegazione UNASCA e l’Ing. Alessandro Calchetti, Direttore generale Nord Est, e l’Ing. Francesco Baldari, Direttore della Motorizzazione civile di Bologna, Ferrara, Forlì e Cesena e coordinatore ad interim per Verona, Padova, Vicenza e Rovigo è stata positiva. Qualche scambio di vedute da parte del Segretario nazionale Autoscuole Emilio Patella, ma sempre in un quadro di collaborazione e di sostanziale intesa di fondo.

Ci sono stati degli utili chiarimenti sull’utilizzo delle piste per le nuove prove moto: i piazzali della Motorizzazione sono a tutti gli effetti a disposizione anche delle autoscuole, rilievi utili sono emersi anche sull’organizzazione degli uffici territoriali della Motorizzazione.

Presenti per UNASCA i tre coordinatori regionali Mirco Baraldi (Emilia Romagna), Vittorino Paggiaro (coordinatore interregionale Triveneto) e Nicola Spaccasassi (Marche) oltre ad alcuni segretari provinciali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...