Documento Unico, il Governo propone una proroga al 2020
ilTergicristallo.it | il 14, Dic 2018
Documento Unico di Circolazione, il Governo ha proposto una proroga al 2020 inserita in un gruppo di altri emendamenti alla Legge di Bilancio 2019 in discussione alla Camera.
Come era stato già precedentemente annunciato sull’oggetto nei comunicati stampa da parte del Ministro dei Trasporti e del Sottosegretario Dell’Orco dopo il Consiglio dei Ministri dello scorso 25 ottobre, e successivamente anche da parte nostra, è di ieri la notizia che il D.A.G.L. (Dipartimento Affari Giuridici e Legislativi) della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha segnalato ai Capi Dipartimento dei vari Dicasteri la proposizione da parte del Governo di un emendamento al Disegno di Legge di Bilancio 2019 (AS, Atto Senato, 981) per prorogare una serie di scadenze tra le quali, appunto, quella dell’entrata a regime del Documento Unico del veicolo al 1 gennaio 2020.
Questo emendamento dovrà poi, nell’iter parlamentare, concretamente risultare tra quelli presentati al Disegno di Legge di Bilancio e successivamente approvati. UNASCA monitorerà costantemente l’evolversi delle modifiche alla Legge di Bilancio per darne tempestiva comunicazione agli Associati.