Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

sabato 20, luglio 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

Documento unico, ripartono i lavori

Documento unico, ripartono i lavori

| il 20, mar 2019

Documento unico, i lavori sono ripartiti venerdì 15 marzo con un primo tavolo tecnico al Dipartimento dei Trasporti. Ora in agenda una nuova convocazione per le associazioni di categoria, fissata per venerdì 22 con il Sottosegretario di Stato Michele Dell’Orco. Finalmente una certezza: a luglio partirà una fase sperimentale che si chiuderà a settembre per poi partire a regime dal 1° gennaio 2020.

La buona notizia è arrivata proprio dal Tavolo tecnico di metà marzo, in cui si è fatto il punto sulle principali novità di innovazione dei processi  oltre ad una macropianificazione dell’avviamento del D.Lgs. 98/2017. Nel contempo, è arrivata la sollecitazione che quanti più Studi possibile sperimentino questo nuovo sistema.

Tutto il processo verrà gestito con “l’istanza unica”, il cui testo sta seguendo il percorso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Il Dipartimento dei Trasporti, inoltre, ha convocato tutte le software house per illustrare i nuovi applicativi informatici, oltre a consegnare i tracciati per gli sviluppi dei vari gestionali. Un passo ulteriore sulla strada della dematerializzazione dei documenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...