E’ nata la Conferenza Nazionale dei Consorzi Autoscuole
ilTergicristallo.it | il 11, Set 2017
La riunione costitutiva ha visto una grande partecipazione con la presenza di molti presidenti e responsabili di consorzi, provenienti da tutta Italia.
Domenica 10 settembre è nata la Conferenza Nazionale dei Consorzi Autoscuole, prevista dalla Statuto e fortemente voluta dalla Segreteria Nazionale Autoscuole. La riunione costitutiva ha visto una grande partecipazione con la presenza di molti presidenti e responsabili di consorzi, provenienti da tutta Italia. Dopo la relazione del segretario nazionale e la presentazione di nuove opportunità per i consorzi si è aperto un interessante dibattito, dove molti partecipanti hanno portato le loro esperienze ed evidenziato i problemi che i presidenti di consorzi si trovano ad affrontare.
La Conferenza è un organismo consultivo, che ha lo scopo di trattare gli argomenti specifici dell’attività consortile, formulare proposte e coordinare esperienze e progettualità, in sostanza uno strumento per mettere a fuoco le problematiche specifiche dei consorzi e dei centri di istruzione automobilistica, dando suggerimenti alla segreteria nazionale in modo che le possa affrontare e risolvere. Prossimo appuntamento uno specifico convegno e l’elezione del rappresentante della Conferenza.