Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

giovedì 18, luglio 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

EFA, Picardi nominato Segretario Generale

EFA, Picardi nominato Segretario Generale

| il 02, mag 2019

A Manchester si è tenuta la semestrale riunione EFA delle associazioni nazionali autoscuole.
Due giorni di discussioni intervallate da interventi di diversa natura, passando attraverso i nuovi strumenti didattici di percezione del pericolo, eyetracker, veicoli autonomi.

Il momento sicuramente più atteso sono state le elezioni della nuova presidenza. Il britannico John Lepine maturando con fine maggio i requisiti necessari ad ottenere la meritata pensione si è fatto ufficialmente da parte. Tra i corridoi del centro congressi Double Tree si sono definiti gli accordi prefissati già da tempo. La presidenza va alla Spagna con Enrique Lorca, la vicepresidenza a Italia con Manuel Picardi e ad Austria con Herbert Wiedermann.

La novità più importante nella storia di EFA è sicuramente la nomina di Picardi come Segretario Generale dell’associazione.

«Sono molto contento – ha dichiarato Picardi – di aver l’onore di rivestire questa carica per primo. Abbiamo deciso che fosse arrivato il momento di creare un direttore esecutivo che si occupasse della gestione attiva dell’associazione. È stato premiato l’impegno versato nell’associazione negli ultimi 3 anni. Rigranzio il Segretario nazionale Autoscuole UNASCA Emilio Patella, tutta l’Associazione, per il supporto che han sempre riservato nei miei confronti e la sensibilità manifestata nei confronti della questione europea. Si apre un nuovo ciclo. Da oggi il confronto con le istituzioni internazionali sarà ancora più acceso e cercheremo di esser sempre più presenti e parte attiva dei processi decisionali europei».

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...