Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 21, ottobre 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

Effetto rete

Effetto rete

| il 30, ott 2013

La crisi ha colpito tutti, direttamente e non, amplificando la selezione naturale. Il mercato delle autoscuole non è certo immune da questa logica: gli allievi diminuiscono e i margini si restringono. Per vincere le sfide di oggi e di domani esiste un solo modo: rimanere competitivi, offrendo prodotti e servizi di qualità, in linea con la domanda dei consumatori. La Nuova Guida è nata per raccogliere questa sfida, costituendo un network di autoscuole d’avanguardia intenzionate a scommettere sulla qualità e sulla professionalità. Quello che era solo un progetto nel 2009, oggi è una realtà forte e dinamica, che ha saputo dare un nome e un marchio alle autoscuole di qualità e certificare un nuovo modo di essere Autoscuola. La Nuova Guida ha voluto fin dall’inizio porre l’accento sull’importanza della formazione, rilanciando l’idea di autoscuola come un luogo di apprendimento, e non un mero “patentificio”, come riassume il motto del Network: “non prendere la patente, impara a guidare”.

La Nuova Guida ha studiato un Metodo innovativo che consente una preparazione più solida e mette insegnanti e istruttori in condizione di essere più efficaci e meno “stressati”. La Nuova Guida offre inoltre ai propri soci corsi e pubblicazioni innovativi e stimolanti su tematiche come: Metodo Due Ruote, Comunicazione efficace in Autoscuola e Ansia da esame.

Un supporto essenziale al Metodo è il software Galileo Plus, strumento indispensabile per la gestione delle attività quotidiane dell’autoscuola.

Il Network fornisce gli strumenti alle Autoscuole associate per aprire nuove prospettive di business, arricchendo l’offerta formativa: ad esempio l’innovativo format “EASY Drive & Guidare Low Cost”, rivolto a privati e flotte aziendali, nato grazie alla partnership con il progetto europeo ECOWILL, che consente di far risparmiare ai partecipanti fino al 20% di carburante.

Oppure “Donne al Volante”, un corso rivolto a tutte quelle donne che pur avendo conseguito la patente hanno timore di mettersi al volante. Un Kit di lezioni con un Metodo semplice e progressivo. E “Bimbi a Bordo”, un corso per neogenitori per la sicurezza a 360° del proprio bambino. Inoltre La Nuova Guida supporta, mettendo a disposizione materiali e docenti, le Autoscuole che intendono organizzare Corsi di aggiornamento insegnanti/istruttori e perseguire questa nuova opportunità di business. I soci La Nuova Guida hanno la possibilità di intraprendere l’attività di intermediazione assicurativa attraverso i mandati di Sermetra Assistance, proponendo ai propri clienti un’ampia gamma di polizze, dalla RC auto ai rami elementari. Tra i vantaggi che può offrire l’adesione ad un Network nazionale basti pensare alle partnership de La Nuova Guida con aziende di primo piano, o la partecipazione a importanti progetti europei con l’obiettivo di ampliare le opportunità di crescita professionale dei propri soci. Inoltre “l’effetto rete”, per mezzo di importanti economie di scala, consente alle autoscuole associate di divenire punto di distribuzione qualificata ISO 9001 ed esporre il certificato CSQ. Un elemento distintivo e riconoscibile da clienti ed imprese. Elemento di primo piano per La Nuova Guida è la visibilità. Per questa ragione La Nuova Guida realizza campagne pubblicitarie su scala nazionale, calibrate sul target di riferimento, coinvolgendo radio, internet, social network e mezzi stampa.

Infine, all’interno del sito internet www.lanuovaguida.it, ogni Autoscuola dispone di un Mini Sito personalizzabile: uno strumento dinamico ed efficace che consente di essere sempre in contatto con gli allievi e farsi conoscere dai nuovi, eliminando le spese di realizzazione e gestione del proprio sito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...