Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 23, luglio 2018

Torna in su

Cima

Nessun commento

Emilia-Romagna: l’intesa tra gli Assessorati e le Associazioni di autoscuole

Emilia-Romagna: l’intesa tra gli Assessorati e le Associazioni di autoscuole

| il 14, lug 2016

Al centro dell’intesa la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, la formazione degli istruttori e degli utenti più anziani.

E’ stato firmato in questi ultimi giorni, rievocando l’accordo già firmato nel 2006, il protocollo d’intesa tra le Istituzioni della Regione Emilia-Romagna e le Associazioni regionali di Autoscuole. L’accordo, che avrà una durata quadriennale, avrà l’obiettivo di creare una maggiore sinergia tra gli attori coinvolti, riguardo soprattutto alcune tematiche: tra queste la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, la formazione degli istruttori e l’attenzione agli utenti over 65.

A firma del protocollo sono intervenuti gli Assessori Sergio Venturi e Raffaele Donini, il Segretario regionale Confarca Luigi Patera e il Segretario regionale Unasca Mirco Baraldi, che ricordando l’operato del suo predecessore, Stefano Galletti, ha commentato positivamente la collaborazione con l’Osservatorio per l’Educazione alla sicurezza stradale regionale: “E’ sempre stato molto attivo e proattivo nell’organizzazione di iniziative e nella comunicazione – ha dichiarato Baraldi –. Legare le autoscuole a questa istituzione è di sicuro un passo molto importante”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...