Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

martedì 16, luglio 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

In memoria del collega Ivanoe Belletti

In memoria del collega Ivanoe Belletti

| il 31, gen 2014

Il ricordo da parte di Emilio Patella, Segretario Nazionale Autoscuole

Quando mi hanno proposto di candidarmi alla Segreteria Nazionale per la prima volta ne ho parlato in pubblico e ho ricevuto il sostegno di tutti. Prima, poco prima, avevo ricevuto il suo

Ho conosciuto “papà Belletti” tanti anni fa, io ero un ragazzino entrato da poco in Unasca e guardavo curioso i colleghi che già vi militavano da anni.

Molti anni dopo, da segretario provinciale di Milano sono stato chiamato da lui, voleva che dessi una sveglia all’ambiente varesino. Mi disse che lui si faceva da parte, si riteneva superato e lasciava spazio al figlio Alberto.

Per risollevare le sorti dell’unione provinciale abbiamo organizzato un corso di aggiornamento, il “corso per educatori stradali” riconosciuto  dalla Regione Lombardia e pensato per prepararsi ad approcciare il mondo della scuola, in vista di corsi per l’educazione stradale. Abbiamo organizzato il corso nella sua autoscuola, nel sotterraneo a volte che usava anche come sede del Motoclub e credo, anche per qualche mangiata con gli amici.

A seguito di quel corso, riuscito ed apprezzato dai colleghi, abbiamo ricostituito la segreteria provinciale, portato il  progetto “ Ruote sicure” a Varese e tante altre cose ancora.

Sono tornato in quel “sotterraneo”  poco più di un anno fa, quando mi hanno proposto di candidarmi alla Segreteria Nazionale e lì, con i colleghi di Varese, per la prima volta ne ho parlato in pubblico e ho ricevuto il sostegno di tutti. Prima, poco prima, avevo ricevuto il suo.

Grazie Ivanoe.

 

Emilio Patella

Segretario Nazionale Autoscuole

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...