Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

martedì 20, aprile 2021

Torna in su

Cima

Nessun commento

Torino: ennesimo successo del gioco di squadra Unasca

Torino: ennesimo successo del gioco di squadra Unasca

| il 13, feb 2014

250 titolari di autoscuole e studi di consulenza all’incontro regionale di sabato 8 febbraio

Sabato 8 febbraio si è svolto a Torino un incontro regionale organizzato dalla Segreteria Provinciale di Torino in collaborazione con il Centro Studi Cesare Ferrari e le Associazioni di categoria Andac e Confarca, alla presenza di 250 titolari di autoscuole e studi di consulenza.

L’incontro, protrattosi per quattro ore, è iniziato con un discorso d’introduzione e il saluto ai numerosi ospiti del Segretario Nazionale Studi Ottorino Pignoloni, seguito a ruota dall’ex Sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino (ora Responsabile Logistica e Trasporti di Forza Italia) e dal neo Direttore Motorizzazione di Torino (e tutt’ora anche di Cn), Ing. Attilio Rabbone.

Dopo un breve discorso del Segretario Nazionale Andac Manuel Salemme, ha preso nuovamente la parola il Segretario Nazionale Studi Ottorino Pignoloni per rimarcare il successo ottenuto nel confronto istituzionale per l’attribuzione delle competenze in materia con la nuova procedura di rinnovo patente, e soprattutto per quanto ne escano rafforzati il riconoscimento professionale e il ruolo di pubblica utilità già sostenuto negli anni dagli Studi di Consulenza e dalle Autoscuole.

Ne escono rafforzati il riconoscimento professionale e il ruolo di pubblica utilità già sostenuto negli anni dagli Studi di Consulenza e dalle Autoscuole.

Nella seconda parte dell’incontro, è intervenuto il Presidente del Centro Studi Cesare Ferrari Nicola Ligorio, per illustrare l’insieme delle varie attività e i progetti portati avanti dal Centro Studi, in primis la formazione rivolta ai titolari e i dipendenti di Studi e Autoscuole, tramite i Corsi specialistici e non, organizzati su tutto il territorio italiano o fruibili in modalità e-learning.

Si è entrati poi nel vivo, con il Corso sulla nuova procedura di rinnovo della patente, approfondito nei minimi dettagli dagli esperti relatori del “Web Team Umc patenti”, Andrea Clapero e Magda Guariniello. Sono seguiti poi i chiarimenti alle numerose domande da parte della platea.

All’incontro hanno partecipato illustri ospiti come il Dott. Paolo Accardi Vice Prefetto e Responsabile Ufficio Circolazione e Traffico della prefettura di Torino, il Dott. Marco Vito Pepe, Direttore del Pra di Torino, i Funzionari Dtt di Torino Ing. Antonio Sacco e Dott. Marco Antonio Romeo con la Sig.ra Barbara Scaiola responsabile Ufficio provvedimenti Dtt di Torino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...