Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 19, aprile 2021

Torna in su

Cima

Nessun commento

La piattaforma PagoPA sviluppata da Sermetra Net

La piattaforma PagoPA sviluppata da Sermetra Net

| il 11, gen 2021

L’introduzione del sistema PagoPA ha avuto un impatto significativo sul sistema di riscossione dei tributi e degli oneri di molti servizi, divenendo la modalità standardizzata per indirizzare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Questa nuova modalità di pagamento è semplice, non onerosa e saranno sempre di più i tributi gestiti con questo sistema. Nel corso del 2021 saranno probabilmente resi disponibili su questa piattaforma tutti i pagamenti connessi alle pratiche di Motorizzazione.

Considerata la portata di questa innovazione sul tema dei pagamenti, il Gruppo Sermetra, che investe da anni nel settore, ha sviluppato una piattaforma proprietaria: PagoPA-Sermetra. Una piattaforma che dal suo lancio si è via via arricchita di più servizi, diventando oggi uno strumento compiuto. Gli sviluppi tecnologici e gli investimenti fatti portano la piattaforma ad ospitare i pagamenti di tre aree distinte.

Tassa Auto. È possibile effettuare i pagamenti dei bolli in modo semplice e sicuro, offrendo ai propri clienti il pagamento in contanti o con moneta elettronica. Il servizio Tassa Auto è stato inoltre arricchito di un’importantissima e nuovissima funzione: il Virtual POS. Grazie a questa funzionalità lo studio di consulenza potrà far pagare i Bolli ai propri clienti da remoto. L’agenzia potrà inviare le richieste di pagamento via e-mail, consentendo ai clienti di pagare gli importi della Tassa Auto senza obbligo di recarsi presso la sede dello studio di consulenza.

Pratiche PRA. Attraverso la Piattaforma PagoPA-Sermetra è possibile corrispondere le somme di spettanza ACI delle Pratiche PRA. Il sistema prevede una serie di funzioni integrate, come la possibilità di pagare in maniera massiva o il Pagamento automatizzato notturno.

Bollettini e Avvisi PagoPA. La piattaforma consente di offrire un servizio sempre più richiesto dai cittadini. I clienti potranno infatti pagare Bollettini premarcati 896, MAV, RAV e tutti gli Avvisi PagoPA, come ad esempio gli Avvisi di accertamento sulla Tassa Auto inviati dalle Regioni. Sono sempre di più, infatti, le Pubbliche Amministrazioni che, contestualmente alla notifica di irregolarità fiscale, inviano il relativo bollettino di pagamento PagoPA. È quindi fondamentale per un’agenzia essere attiva al servizio per continuare a rispondere alle esigenze del cittadino.

Le agenzie che utilizzano il sistema potranno cogliere così un’importante opportunità di business, grazie alla fee che gli verrà riconosciuta per ogni pratica gestita con PagoPA-Sermetra. Una possibile opzione quindi per incrementare il proprio fatturato, portando valore e rimarcando la centralità dell’agenzia come punto di consulenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...