Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

domenica 24, ottobre 2021

Torna in su

Cima

Misano, si parla di guida sicura per i bus con Unasca a IBE Driving Experience

Misano, si parla di guida sicura per i bus con Unasca a IBE Driving Experience

| il 28, set 2021

IBE Driving Experience, al via domani 29 settembre l’evento di Italian Exhibition Group dedicato ai protagonisti della bus industry, sia nel segmento turistico che nel trasporto pubblico locale. Fino a giovedì 30, il World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano attende il mondo istituzionale e associativo di settore e i player globali della produzione con la Driving Experience su pista e un intenso programma di convegni.

Tra questi, giovedì alle 14, l’appuntamento curato da UNASCA “Come migliorare la sicurezza dei veicoli commerciali. Abilitazione CQC, Guida Sicura e Sostenibile nel Trasporto Pubblico Locale” con relatori il Segretario nazionale Autoscuole Emilio Patella, il Segretario generale EFA Manuel Picardi, il Vicesegretario nazionale Autoscuole Andrea Onori, rappresentati delle maggiori case costruttrici nazionali ed internazionali di Autobus come Scania, IVECO e l’azienda italiana di trasporto che gestisce i servizi di trasporto pubblico in Romagna. A seguire, la prova pratica dei formatori presenti utile per trasmettere le tecnologie applicate e le caratteristiche dei nuovi veicoli commerciali trasporto persone.

IBE, in collaborazione con ANAV – Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori e ASSTRA – Associazione Trasporti porta al circuito “Simoncelli” di Misano Adriatico, IBE Driving Experience, riunisce istituzioni, associazioni di categoria e costruttori per fare cerchio su un evento che aggancia l’attualità e traccia la roadmap del futuro, anche alla luce delle importanti novità che il PNRR offre al settore.

Proprio il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e gli interventi del MIT per il rinnovo del parco circolante in Italia costituisce il focus del convegno inaugurale “PNRR, mezzi e infrastrutture per il trasporto di domani. La trazione? Si chiama sostenibilità”, in programma mercoledì alle ore 14:30 nell’Area Conference del circuito di Misano. Introdotto da Giuseppe Catalano, responsabile della Struttura Tecnica di Missione del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, al dibattito intervengono Giuseppe Vinella, presidente ANAV, Andrea Gibelli, presidente ASSTRA, Giovanni De Filippis, presidente sezione autobus ANFIA, Mario Daviddi, head of e-bus offering sales Enel-X, Dante Natali, presidente Federmetano, Roberto Sacchetti, presidente Start Romagna, oltre a rappresentanze di AGENS e UNRAE.

Presenti aziende leader di settore come Iveco, Daimler Buses Italia, Italscania, Isuzu, ZF, Sermec, Prometeon, Irizar, Karsan, Enel X e iConnecty, protagonisti dell’area espositiva collocata all’interno dei box di uno dei palcoscenici più importanti ed esclusivi del motorsport mondiale.

(Foto courtesy Italian Exhibition Group)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...