Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

domenica 27, novembre 2022

Torna in su

Cima

Nessun commento

Ripartono le attività del Centro Studi Cesare Ferrari

Ripartono  le attività del  Centro Studi  Cesare Ferrari

| il 27, ott 2013

Social network

• Autoscuole, Studi Consulenza Automobilistica ed i Social Network • Usare Internet per Espandere la Propria Attività Professionale • Cercare nuovi contatti professionali • Espandere la propria attività e fare marketing sui Social Network.

Unascabile

Prosegue il progetto formativo “Unascabile” che coinvolge gli Studi di Consulenza Automobilistica e le Autoscuole. “Unascabile” nasce da un protocollo d’intesa tra Unasca e la Fish (Federazione Italiana Superamento Handicap) e offre la possibilità ai partecipanti di esibire un logo distintivo che certifica e rende riconoscibile la competenza acquisita nel settore automobilistico per le persone diversamente abili, peraltro arricchito dalla sottoscrizione dell’accordo siglato con la società Mobilità e Servizi per la consulenza in materia di agevolazioni fiscali riservate alle persone con disabilità relativamente ai veicoli destinatati al trasporto e alla guida.

Front office

Le nuove regole per la gestione della relazione con il cliente del Front Office degli studi di consulenza automobilistica e delle autoscuole in un periodo di crisi.

Essere sinergia… principi di cooperazione creativa

Se propriamente compresa, la sinergia è la più nobile attività della vita sia professionale che personale. La sinergia permette di creare nuove alternative: qualcosa che non esisteva prima.

Corsi di alta formazione presso Università di Macerata

Cogli subito questa favolosa opportunità di crescita professionale… per diventare “dottore!”. Grazie all’accordo da tempo siglato tra UNASCA e l’Università di Macerata, offriamo l’opportunità di iscriverti al corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione l’Università di Macerata ed usufruire del riconoscimento di crediti formativi supplementari per le professionalità acquisite nel corso della propria attività professionale, più eventuali crediti per chi frequenterà le due giornate di alta formazione, che si terranno a Macerata nel prossimo mese di novembre. È  sempre un bella esperienza quella dell’Università e dell’incantevole città di Macerata, un momento professionalmente molto qualificante. Un evento che in questi anni ha coinvolto circa 400 partecipanti , 70 iscritti all’Università e a tutt’oggi 20 laureati.

Formazione a distanza

La possibilità di formarsi direttamente da “casa”, rende questo prodotto una valida alternativa rispetto alle forme tradizionali di apprendimento per tutti coloro che non hanno la possibilità di partecipare a sessioni d’aula o per coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze e specializzarsi su una determinata materia o argomento di preferenza. L’accesso ai corsi offre un nozionismo di base, ideale per i collaboratori ma anche spunti di approfondimento utili ai titolari degli studi di consulenza automobilistica. Non possiamo e non vogliamo sostituire la formazione di tipo tradizionale bensì affiancarla con soluzioni più consone cercando di soddisfare una platea di pubblico sempre più ampia.

Formarsi per cogliere nuove opportunità lavorative

Con il progetto “cogliere opportunità di lavoro”, abbiamo presentato, attraverso incontri formativi che hanno visto la partecipazione di oltre 300 partecipanti, alcune opportunità di lavoro permettendo agli associati (Studi e Scuole) di ricevere le informazioni di base per poter offrire ai propri clienti nuovi ed interessanti servizi: accedere ai finanziamenti dell’Albo degli Autotrasportatori ed organizzare la formazione rivolta alle aziende operanti nel settore dell’autotrasporto; diventare Docenti certificati Centro Studi “Cesare Ferrari” per tutti coloro che vorranno intraprendere un percorso formativo professionalizzante che mira ad acquisire le nozioni necessarie per diventare un “buon” docente; organizzare i corsi sulla sicurezza, in base a quanto stabilito nell’Accordo Stato-Regioni pubblicato in GU il 13/03/2012. Nello specifico offrire ai propri clienti l’opportunità di ottenere l’attestato (obbligatorio per Legge) ai fini dell’utilizzo delle attrezzature di lavoro.

A partire dal mese di ottobre inizieranno una serie di incontri sul territorio per presentare una nuova opportunità lavorativa legata alla possibilità di poter effettuare le ispezioni tecniche delle macchine operatrici. Seguiranno a breve i dettagli.

 

Nicola Ligorio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...